hello world!
Published: 29 Maggio 2018

I benefici dell’olio di cocco

Il Dermaroller è uno strumento medico utilizzato in medicina estetica

Avete mai pensato ai benefici effetti dell’olio di cocco sulla nostra pelle?

L’olio di cocco e’ un grasso vegetale ottenuto dalla polpa della noce di cocco. Ha un punto di solidificazione intorno ai 15 gradi e si ritrova allo stato liquido al di sopra dei  24 gradi centigradi.

L’olio di cocco possiede una buona quantità’ di acido aurico, una sostanza con comprovate qualità antivirali ed antibatteriche.

E’ molto indicato per garantire un’ottima idratazione della pelle del viso, del corpo e dei capelli e presenta interessanti qualità lenitive in caso di irritazioni, arrossamenti, punture di insetti e bruciature.

Se usato con regolarità sul viso diventa un favolo alleato per mantenere la pelle giovane ed elastica. Non a caso molte creme e diversi scrub/struccanti di estrazione bio e vegan, contengono percentuali più o meno alte di olio di cocco.

Non da’ intolleranze alla pelle, e’ ottimamente sopportato anche da pelli sensibili e delicate ed il suo utilizzo rallenta significativamente la comparsa degli inestetismi dovuti all’eta’ o alla fotosensibilizzazione. Garantisce idratazione ed elasticita’ anche a pelli molto stressate o apparentemente compromesse.

Tra i suoi innumerevoli vantaggi, c’e’ la resa! Di olio di cocco ne basta davvero poco e se durante l’applicazione ne dovesse finire un po’ in bocca, poco male : e’ commestibile!

Come tutti gli oli può risultare in alcuni casi ed in specifici tipi di pelle che tendono particolarmente all’impurita’, lievemente comedogeno, ma si tratta di una reazione personale e assolutamente transitoria.

Potrebbe essere una buona idea utilizzarne in minima quantità su un’area definita del viso per qualche giorno e vedere l’effetto che fa, prima di decidere di usarlo quotidianamente per detersione ed idratazione.

Consiglio di acquistarlo in versione BIO, non addizionato di altro, in erboristeria.

Invece di spendere cifre folli in profumeria per creme spesso addizionate di moltissimi prodotti chimici e raramente customizzate sul proprio tipo di pelle, una beauty routine con olio di cocco, può essere un’ottima idea.

A presto!

Fissa un appuntamento

Incomincia il tuo percorso personalizzato con noi
contattaci
calendar-full linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram