hello world!
Published: 9 Aprile 2018

Dermaroller, cos’è e per cosa si utilizza.

Il Dermaroller è uno strumento medico utilizzato in medicina estetica

Assomiglia ad un rullino su cui sono inseriti degli aghi sottilissimi (più piccoli di quelli impiegati per l’agopuntura). Si passa con movimenti verticali ed orizzontali sulla pelle del viso e del collo e provoca delle microperforazioni che stimolano il processo di riparazione, grazie alla rigenerazione del collagene.

Serve quindi per riattivare il microcircolo, distendere le rughe e stimolare l’attivazione cellulare.

Questo che vi presento oggi arriva direttamente dal Congresso di Medicina estetica di Montecarlo a cui ho partecipato ad aprile. Il Congresso è una tappa fissa pressoché obbligata per noi esperti del settore perché è lí che ogni anno, vengono presentate le novità nel campo della medicina estetica e della chirurgia.

Nella beauty routine, il dermaroller è un prezioso alleato per la nostra pelle, perché la costringe a rigenerarsi per riparare ad un micro danno che noi stessi abbiamo creato. Dopo ogni utilizzo va ben disinfettato e riposto nel suo case e col tempo può darsi che le puntine si spuntino e perdano di efficacia

Nella beauty routine, il dermaroller è un prezioso alleato per la nostra pelle, perché la costringe a rigenerarsi per riparare ad un micro danno che noi stessi abbiamo creato. Dopo ogni utilizzo va ben disinfettato e riposto nel suo case e col tempo può darsi che le puntine si spuntino e perdano di efficacia

Per cui si può valutare di sostituirlo ogni tre mesi circa. La crema o il siero che si mettono una volta terminata la procedura con il dermaroller, penetreranno nella cute in maniera più diffusa e profonda ottimizzando quindi i principi attivi che intendiamo veicolare.

Dermaroller va usato esercitando una certa pressione, gli va data la possibilità di “graffiare” (senza far sanguinare) la pelle in modo che la circolazione venga richiamata negli strati più esterni della pelle.

A fine utilizzo la sensazione sarà di pizzicore, la pelle apparirà abbastanza arrossata. Ma non vi preoccupate, è quello che vogliamo da questo device.

L’uso è consigliato la sera prima di coricarsi in modo di dare la possibilità alla pelle, al buio, di decongestionarsi e rigenerarsi. Quello a cui si assiste con un utilizzo di almeno tre volte a settimana è una grana della pelle sapientemente affinata, una diminuzione sensibile delle odiose rughette sotto gli occhi , quelle piccole ma ostiche, un aspetto in generale più luminoso e compatto.

Dermaroller, come va utilizzato.

Dermaroller va usato esercitando una certa pressione, gli va data la possibilità di “graffiare” (senza far sanguinare) la pelle in modo che la circolazione venga richiamata negli strati più esterni della pelle.

A fine utilizzo la sensazione sarà di pizzicore, la pelle apparirà abbastanza arrossata. Ma non vi preoccupate, è quello che vogliamo da questo device.

L’uso è consigliato la sera prima di coricarsi in modo di dare la possibilità alla pelle, al buio, di decongestionarsi e rigenerarsi.

Quello a cui si assiste con un utilizzo di almeno tre volte a settimana è una grana della pelle sapientemente affinata, una diminuzione sensibile delle odiose rughette sotto gli occhi , quelle piccole ma ostiche, un aspetto in generale più luminoso e compatto.

Come tutti i trattamenti estetici va usato con costanza perché dia risultati apprezzabili. È assolutamente sconsigliato nel caso in cui la pelle sia irritata o ipersensibilizzata, perché lo strumento con le sua testina rotante e le sue puntine, genererebbe una irritazione sull’irritazione.

Dopo l’utilizzo del dermaroller hanno mostrato particolare efficace le maschere in tessuto, perché i pori aperti e le microlesioni veicolano in maniera spettacolare i principi attivi di cui sono imbibite ed attenuano velocemente rossore ed irritazione.

Nel caso si opti per queste, bisogna ricordarsi di ritagliarsi almeno 45 minuti la sera, perché la maschera in tessuto ha tempi di applicazione più lunghi rispetto ad un normale siero o ad una crema idratante.

Lo consiglio a tutte le donne: una beauty routine con dermaroller e’ più efficace e soddisfacente!

Fissa un appuntamento

Incomincia il tuo percorso personalizzato con noi
contattaci
calendar-full linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram